Pancera contenitiva: tutto quello che c’è da sapere
La pancera contenitiva è un ottimo prodotto utilizzato soprattutto dalle donne durante il periodo di gravidanza per sostenere al meglio la schiena e la propria dolce pancia.
La si usa per sostenere i muscoli addominali e lombari, per avere una perfetta silhouette e correggere una cattiva postura prevenendo tutte le possibili conseguenze. Tuttavia, negli ultimi anni la pancera viene in aiuto anche degli uomini che la usano per gestire la classica pancetta a mostrare in pubblico una corporatura praticamente perfetta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo interessante indumento.
Le principali caratteristiche della panciera contenitiva
La pancera contenitiva è un indumento modellante che consente di ritrovare forme regolari e sensuali senza doversi sottoporre a restrizioni alimentari oppure frequentare con assiduità la palestra. Si adatta perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo per dedicarsi all’attività fisica e non vuole rinunciare al proprio aspetto fisico. Parliamo di un articolo snellente che rimodella le caratteristiche dell’addome e quindi della pancia, rendendo questa parte del corpo più longilinea.
Tra l’altro, la pancera è utile anche per altre questioni altrettanto importanti come il miglioramento della postura che viene mantenuta durante la quotidianità. In questo modo si ottengono due risultati fondamentali perché, solitamente, chi ha una vita sedentaria oltre ad avere problemi di linea, spesso e volentieri non ha una ottima postura perché costretto magari a stare diverse ore davanti ad un personal computer. Sono disponibili sul mercato in tantissime forme e dimensioni. Ci sono quelle a fascia elastica che permettono di contenere e modellare la pancia e di lavorare anche soprattutto a supporto della zona lombare. Per fruire al meglio di questa azione bisogna anche porre massima attenzione al tessuto che pur essendo elastico, deve garantire la necessaria traspirazione per questioni di natura igienica perché la pelle va lasciata respirare.
La pancera può essere quindi indossata sotto qualsiasi genere di outfit, compresi vestiti eleganti, magari in occasioni speciali come una cerimonia e un appuntamento galante con il proprio partner. C’è poi anche la possibilità di scegliere lo slip contenitivo con pancera modellante. Si tratta ugualmente di un prodotto anatomico capace di rivedere le forme del corpo con un doppio tessuto anti arrotolamento, il che significa avere una superficie liscia ed esteticamente adeguata.
Solitamente questi prodotti sono realizzati con il cotone per avere un contatto ottimale con la pelle e garantire anche freschezza durante tutti i periodi dell’anno. Inoltre, viene previsto il tassello con fibra d’argento fondamentale sia per prevenire eventuali odori della zona intima e sia per contrastare l’eventuale presenza di batteri.
Infine, l’aspetto interessante di questi articoli modellanti è che non ci sono cuciture nelle zone laterali e questo contribuisce ad aumentare ulteriormente il comfort.
La pancera contenitiva per l’uomo obeso
Inizialmente nata per assecondare le esigenze estetiche del pubblico femminile, la pancera contenitiva con il passare degli anni è diventata sempre di più un indumento utile per quello maschile. L’uomo rispetto a qualche anno fa pone maggiore attenzione al proprio aspetto esteriore e cerca, in qualche modo, di porre rimedio a forme corporee non proprio adeguate. Con l’avanzare dell’età e con lo svolgimento di attività professionali sedentarie, è abbastanza comune dover fare i conti con la classica pancetta.
Fortunatamente oggi questo problema può essere affrontato non solo regolando il proprio regime alimentare e l’attività fisica ma anche con un utile aiuto offerto dalla pancera contenitiva per l’uomo obeso.
Si tratta di un indumento intimo modellante che migliora il portamento e snellisce la silhouette.
In commercio lo si può acquistare presso rivenditori specializzati e competenti come nel caso di MarieluLingerie.
Si tratta di un sito di vendita online che propone tante tipologie di indumenti intimi realizzati dai migliori marche del settore e con tessuti di qualità che garantiscono bellezze estetica e lunga durata nel tempo. Viene garantito un servizio impeccabile di assistenza per cui il cliente può ottenere informazioni specifiche sul tessuto. Il supporto viene garantito durante la fase di scelta ma anche e soprattutto nel post vendita, magari per soddisfare una richiesta di cambio di taglia e di prodotto a prescindere dall’articolo scelto.
Scegliere una pancera contenitiva per l’uomo obeso significa migliorare il proprio aspetto fisico senza dover sottostare a regimi alimentari restrittivi e frequentare costantemente una palestra. Modellano il corpo facendo sparire l’eccessivo accumulo di grasso sui fianchi e offrono sostegno alla zona lombare per migliorare la postura del corpo durante la quotidianità.
Sono realizzate con tessuti elastici traspiranti per cui non causano irritazioni.